Kosovo: la neo presidente Atifete Jahjaga in visita ai militari della KFOR rende onore ai Caduti per la Pace

Belopolje, Kosovo 07 Maggio 2011 –  La neoeletta Presidente della Repubblica del Kosovo, Atifete Jahjaga, ha effettuato la prima visita ufficiale  ai militari KFOR del Multinational Battle Group West (MBGW), unità di manovra a guida italiana operante nella parte occidentale del paese.

La Presidente Jahjaga, accompagnata dal comandante della Kosovo Force, Generale di Divisione Erald Būler, è stato accolta presso l’eliporto di Camp Sparta dal Colonnello Carlo Emiliani, Comandante del MBGW, ed ha poi incontrato i militari italiani che da oltre undici anni sorvegliano il  monastero di Visoky  Decane.

La delegazione si è trasferita poi presso “Villaggio Italia”, dove la neo Presidente kosovara ha voluto rendere onore a tutti i Caduti per la pace.

Al termine della cerimonia, la presidente Jahjaga ha espresso un sincero apprezzamento per l’operato dell’Italia e della NATO a sostegno del Kosovo, grazie al quale si è avviato il processo di pacificazione tra le varie etnie.

Egli ha auspicato nel contempo che la presenza dei militari KFOR continui per favorire una graduale assunzione di responsabilità da parte delle giovani istituzioni kosovare.

 

( courtesy www.difesa.it )

Posted by on 7 maggio 2011. Filed under Copertina, Esteri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento