Inaugurato nuovo posto di Polizia a Fregene

ROMA 26 Giugno 2011 – Con il nuovo presidio inaugurato lo scorso 16 giugno dal Questore di Roma Francesco tagliente, alla presenza del Presidente della Regione Renata Polverini, del Sindaco di Fiumicino Mario Canapini e del Direttore Generale della Asl D Ferdinando Roma, sale a 20 il numero dei Posti di Polizia della Questura di Roma, attivi presso altrettanti presidi sanitari.

Si tratta ancora di una altro tassello – ha sottolineato il Questore nel corso della cerimonia – che si inserisce nel mosaico della rete di accessibilità ai servizi di Polizia, quale priorità della politica della sicurezza della Questura di Roma.

In particolare, grazie al partenariato con la Regione Lazio, è stato possibile conciliare le esigenze connesse ai servizi di Polizia con la politica del contenimento dei costi di gestione.

La nuova sede, infatti, ubicata presso i locali della struttura ospedaliera presente sul territorio, consente di azzerare le spese di locazione passiva e di manutenzione, imposti invece dalla struttura privata precedentemente in uso e non più attiva da circa un anno.

Il Posto di Polizia, che resterà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per il periodo dal 15 giungo al 30 settembre, sarà affidato ad un Ufficiale di polizia giudiziaria preposto alla ricezione delle denunce, ed in grado di assicurare il raccordo con il servizio di pronto intervento e con gli uffici investigativi della Questura in base alle esigenze degli utenti.

L’ufficio rappresenta dunque un’ulteriore risorsa per il coordinamento delle unità operative impegnate nel controllo del territorio, già potenziate in vista della stagione estiva, che  fa registrare un numero significativo di presenze.

 

Galleria Immagini

Posted by on 26 giugno 2011. Filed under Agenda, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento