Sciopero generale: tavolo tecnico in Questura

ROMA 05 Settembre 2011 – All’ordine del giorno del Tavolo Tecnico presieduto questa mattina dal Questore, sono state tre le iniziative principali che impegneranno domani le Forze dell’Ordine nella Capitale, nell’ambito della mobilitazione promossa dalle diverse sigle sindacali in occasione dell’approvazione della manovra economica nazionale in discussione al Senato.

Le tre manifestazioni promosse dalla Cgil, dalla Fiom e dall’Unione di Sindacati di base, si svolgeranno dalle prime ore della mattina fino a tarda sera alcune tra le principali piazze della città.

Per la gestione delle manifestazioni questa mattina sono state condivise con tutti gli enti che saranno chiamati a contribuire alla sicurezza, le misure necessarie al regolare svolgimento dei cortei e dei presidi fissi preavvisati, nonché ad assicurare la tutela delle sedi istituzionali.

Le manifestazioni,  oltre alla gestione dell’ordine pubblico, richiederanno un particolare impegno anche sotto il profilo della mobilità urbana in relazione non solo ai percorsi che interesseranno i cortei, ma anche in relazione agli arrivi previsti da Province di altre città d’Italia annunciate per alcune delle iniziative programmate.

Il coordinamento dell’attività su strada sarà affidato al Centro della Gestione della Sicurezza dell’Evento, che come organo di regia, sarà attivato presso la Questura assicurando il monitoraggio delle diverse aree urbane interessate anche attraverso le telecamere cittadine.

 

 

Posted by on 5 settembre 2011. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento