Cambio al vertice del Comando provinciale Carabinieri di Torino

Torino 31 Ottobre 2011 –   Il colonnello Roberto Massi è da oggi il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Torino. Subentra al colonnello Antonio de Vita che dopo otto anni di servizio sotto la Mole sarà capo ufficio Personale Brigadieri, Appuntati e Carabinieri del Comando Generale dell’Arma a Roma.

Laureato in Giurisprudenza, il colonnello Massi è nato a Recanati (Mc)  48 anni fa, e dal 2009 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale dell’Ufficio per gli Affari generali e per le Risorse del Ministero dello Sviluppo economico, che raggruppa le quattro Direzioni del personale e degli affari generali dei ministeri (Attività produttive, Commercio estero e Comunicazioni) confluite nel nuovo Ministero dello Sviluppo economico. Nel corso della carriera, il colonnello Massi è stato comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Roma. Prima ancora era stato vicecomandante del Reparto Carabinieri della Presidenza della Repubblica, occupandosi della protezione del Capo dello Stato sia in Italia sia all’ estero.

 

Posted by on 31 ottobre 2011. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento