Riapre Il Memoriale dei Caduti in Second Life: un impegno che non puo’ essere tradito.

Dal prossimo autunno riapre il Memoriale dei Caduti Italiani in Second Life. “La memoria non può essere dispersa – spiegano i responsabili del progetto – e stiamo lavorando affinché il prossimo anniversario del ricordo dei Caduti nelle missioni di peacekeeping possa essere ricostruito per la data della Giornata a loro dedicata”.

Il Memoriale era sorto nel giugno 2010 come progetto e attività educational in ambiente virtuale con lo scopo di creare un luogo di memoria storica di tutti i caduti, militari e civili, nelle missioni internazionali di peacekeeping.

Sorta di biblioteca tridimensionale, era stato chiuso nel dicembre dello scorso anno per mancanza di fondi: riaprirà in tempo per l’11 Novembre di quest’anno, giornata del ricordo degli Italiani caduti in interventi di supporto alla pace.

 

 

Posted by on 14 agosto 2012. Filed under Copertina, Magazine, Multimedia, Virtual News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento