Obiettivo Sicurezza: tavola rotonda alla Scuola Superiore di Polizia

ROMA 28 Novembre 2012 – Il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha partecipato insieme al questore di Napoli Luigi Merolla e al Questore di Milano Luigi Savina ad una tavola rotonda sulla sicurezza organizzata dal direttore della Scuola Superiore  di Polizia di Roma Roberto Sgalla e dal direttore della scuola superiore della amministrazione dell’ Interno, Prefetto Emilia Mazzuca.

Presenti i frequentatori dei corsi dirigenziali della Polizia di Stato e della carriera prefettizia, che hanno avuto occasione di confrontare con esperienze operative il ruolo del Questore delle tre realtà italiane più importanti.

Il Questore della Rocca, tra gli altri argomenti, ha proposto ai frequentatori dei due corsi di formazione dirigenziale il ruolo manageriale di supplenza sociale del Questore e della polizia in genere, con particolare riferimento alle criticita’ di gestione dell’ ordine pubblico, sottolineando infine la sempre più attuale esigenza di “snellimento” burocratico.

Posted by on 28 novembre 2012. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento