Concerto della Banda dell’Arma per il Bicentenario di Fondazione

ROMA 06 Giugno 2014 – Proseguono, nella Capitale e in tutta Italia, gli eventi organizzati per celebrare il Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Nella serata, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli, si è svolto il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri e condotta sul palco da Giancarlo Magalli, è stata seguita da numerosissimi soci dell’ANC e simpatizzanti della Benemerita, che per l’occasione hanno gremito l’intera piazza. La Banda, magistralmente diretta dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli, ha eseguito dal vivo un vasto repertorio di musica classica e moderna, riscuotendo il convinto plauso da parte di tutti.

Il Concerto, iniziato sulle note della Fedelissima – La Marcia d’Ordinanza dei Carabinieri – si è concluso con l’esecuzione del Canto degli Italiani, l’Inno Nazionale.

Courtesy www.carabinieri.it

Posted by on 6 Giugno 2014. Filed under Agenda, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.