NATO: come supportare la Libia. Incontro tra Stoltenberg e Taha Siala.

NATO Secretary General Jens Stoltenberg meets with the Minister of Foreign Affairs of Libya, Mohamed Taha Siala

NATO Secretary General Jens Stoltenberg meets with the Minister of Foreign Affairs of Libya, Mohamed Taha Siala

Il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha incontrato Mohamed Taha Siala, Ministro degli Affari Esteri della Libia nella giornata di venerdì 17 giugno 2016 per discutere della situazione politica e della sicurezza in Libia.

Il Segretario Generale si è detto incoraggiato dai progressi compiuti dal governo di Accordo Nazionale guidato dal primo ministro Fayez Al Sarraj ed ha espresso il pieno sostegno della NATO per il processo di dialogo politico guidato dalle Nazioni Unite.

Durante l’incontro, hanno anche affrontato il tema della possibile assistenza della NATO alla Libia nei campi della difesa e della sicurezza. In linea con le decisioni adottate dai capi di Stato e di governo dei Paesi della NATO in occasione del Summit in Galles nel 2014, la NATO è pronta ad assistere la Libia nel campo della difesa e della sicurezza, se richiesto dal governo di Accordo Nazionale e in complementarità con le Nazioni Unite e l’Unione europea.

The Minister of Foreign Affairs of Libya visits NATOL’incontro del Segretario generale e il ministro Taha Siala fa parte delle discussioni in corso su come la NATO può aiutare la Libia a sviluppare le sue istituzioni di difesa e sicurezza.

L’incontro di oggi era stato preceduto da una recente conversazione tra Stoltenberg e il primo ministro Fayez Al Sarraj e da contatti tra la NATO e funzionari libici.

Posted by on 18 Giugno 2016. Filed under Esteri, Libia, Magazine. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.