In Memory of Nassiriya: prosegue il progetto di ricordo dei Caduti Italiani nelle Missioni di Peacekeeping

nassiriya-2016Nell’occasione dell’anniversario del tragico attacco del 12 Novembre 2003 a Nassiriya dove persero la vita 19 Italiani, 17 militari e 2 civili, una land è stata adibita al ricordo come da oramai dieci anni avviene nel metatarso di Second Life.

In Memory of Nassiriya Project, giunto alla sua decima edizione, prosegue nella volontà del ricordo e della memoria per onorare tutte le vittime, militari e civili, che hanno perso la vita nelle Missioni di Supporto alla Pace.

«Nella certezza che sempre più progetti possano essere realizzati non solo nei mondi virtuali ma anche reali affinchè il sacrificio dei nostri Caduti non sia stato vano, quest’anno, è stata allestita una land nell’usuale stile del ricordo ed il Progetto ospita la Mostra-Evento “Peshmerga”, una raccolta fotografica della battaglia che i Curdi-Peshmerga stanno valorosamente conducendo contro l’Isis», spiegano i creatori del progetto.

La mostra fotografica è a cura del magazine Cybernaua che gli organizzatori “ringraziano per la disponibilità e per il supporto al Progetto”.

Il sito  sarà aperto alla mezzanotte di sabato 12 Novembre 2016 e visitabile constestualmente alla mostra fotografica.

Info alla pagina Facebook dell’Evento.

Posted by on 11 novembre 2016. Filed under Agenda, Copertina, Magazine, Virtual News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.