La Città di Modica incontra il suo eroe

ercole-di-modicaLa Città di Modica incontra il suo eroe: Eracle di Modica. La statuetta dell’Eracle, esposta nel Museo Civico “F.L. Belgiorno”, sarà presentata al pubblico in occasione di ChocoModica. Per la precisione venerdì 9 dicembre alle 20:30 con una visita guidata a cura del Direttore del Museo, l’archeologo Giovanni Distefano.

La statuetta di bronzo, risalente all’età ellenistica, è unica in Sicilia perché è realizzata a fusione piena ed è un capolavoro della piccola statuaria. Nel corso della visita guidata il Direttore Di Stefano illustrerà i particolari della statua di Eracle che reggeva l’arco e la clava. L’Eracle si avvia a diventare l’identità culturale dell’antica Modica e la promozione di questo capolavoro è già programmata: il Direttore Distefano presenterà la statuetta dell’Eracle al XIII Convegno Internazionale sulla Sicilia antica e il 19 febbraio 2017 a Firene, presso il Palazzo dei Congressi in occasione di Tourisma.

Posted by on 25 novembre 2016. Filed under Agenda, News Locali, Sport/Turismo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.