Libia. Delegazioni di alto livello alla Conferenza di Palermo

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato che tutti i paesi interessati dalla crisi libica hanno confermato la loro partecipazione ai massimi livelli nella conferenza di Palermo che si terrà a metà novembre.

Conte ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa in Tunisia che il presidente francese Emmanuel Macron ha assicurato che la Francia dedicherà la massima attenzione alla conferenza, descrivendo il supporto francese come una chiave per la conferenza di Palermo.

Conte ha sottolineato che il consolidamento delle istituzioni e lo sviluppo economico in Libia progrediranno solo attraverso un processo guidato dall’ONU di un dialogo completo e di una riconciliazione globale, che rispetti la natura specifica del popolo libico.

 

Tra le delegazioni libiche che parteciperanno alla Conferenza di Palermo sulla Libia prevista dal 12 al 13 novembre saranno presenti 19 donne, 12 personalità che fanno capo al passato regime di Muammar Gheddafi, 25 provenienti da Tripoli, 20 provenienti dalla Cireanaica, 37 dal Fezzan e 14 diplomatici.

Sono attesi a Palermo anche l’ex ministro degli Esteri e rappresentante all’Onu Abdel Rahman Shalgham.

Posted by on 4 novembre 2018. Filed under Libia, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.