Fiumicino. Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri conquista i passeggeri

A FIUMICINO IL CONCERTO DI NATALE DELLA BANDA MUSICALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI CONQUISTA I PASSEGGERI DELLO SCALO

 

Al Terminal 3, nell’area dedicata ai voli internazionali, brani di musica lirica e le colonne sonore più famose accompagnano i passeggeri in partenza

 


Torna a Fiumicino il tradizionale appuntamento  natalizio con i concerti eseguiti dalle Forze dell’ Ordine presenti nello scalo. Quest’anno i 90 orchestrali dell’Arma dei Carabinieri, nota in tutto il mondo per la varietà del suo repertorio, hanno eseguito brani di musica classica e trascrizioni del repertorio moderno. La Gazza Ladra di Gioachino Rossini ha segnato l’apertura delle esecuzioni, proseguite con brani dedicati al maestro Ennio Morricone, alla tradizione del Natale con Jingle Bells,  alla romanità con Arrivederci Roma, e concluse dall’Inno Nazionale Italiano.

 

ll successo suscitato è stato travolgente. I passeggeri sono stati coinvolti dall’atmosfera creata nell’insolito palcoscenico e conquistati dal fascino della splendida uniforme dell’Arma.

 

All’esibizione hanno preso parte, oltre ai passeggeri presenti e ai numerosi ospiti : Ugo de Carolis, Amministratore delegato di ADR, il Generale Carlo Magrassi, Consigliere del Ministro della Difesa, il Generale Massimo Mennitti, Capo del 5 Reparto “Relazioni Esterne” del Comando Generale dell’Arma e il Colonnello Francesco Gargaro Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma .

 

Nei prossimi giorni, in occasione delle festività natalizie, l’aeroporto della Capitale ospiterà ulteriori iniziative di intrattenimento per celebrare il Natale insieme ai passeggeri dello scalo. Una strategia di accoglienza  che ha confermato anche nel 2018 l’aeroporto Leonardo da Vinci ai primi posti delle classifiche internazionali per la qualità dei servizi offerti.

 

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso tre terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2017 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 46,9 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2017, secondo la certificazione ufficiale di Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi. Un riconoscimento che si aggiunge al premio attribuitogli da Airport Council International come aeroporto più apprezzato in Europa dai passeggeri e al riconoscimento “Best Airport Award” 2018 assegnato allo scalo romano nel corso dell’assemblea annuale dell’Airport Council International.

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

Posted by on 2 Dicembre 2018. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.