Commemorazione Nassiriya

Nassiriya: we’ll never forget u!

memorial In occasione del 4 anniversario della strage di Nassiriya del 12 novembre 2003 in cui persero la vita 17 militari italiani e 2 civili, in Second Life si rende omaggio ai Caduti con una sobria cerimonia di commemorazione presso il “Memorial ai Caduti di Nassiriya”.
Il sincero desiderio di rendere omaggio ai Caduti, è stato rafforzato da un atto di hackeraggio ai danni del “Memorial” avvenuto la notte tra il 31 Ottobre ed il 1 Novembre.
I luoghi della comunicazione si ampliano di continuo e Second Life è tra di essi.
Nassiriya rappresenta un forte “sentire” nella comunità italiana ed internazionale: si vuole, in tale maniera, onorare gli italiani caduti per mano del terrorismo e stringersi attorno ai familiari delle vittime.

Inoltre per questo 4 anniversario è stato indetto un concorso di idee sul tema “Un pensiero per Nassiriya”. Le frasi più significative saranno esposte in un apposito schermo presso la land del Memorial, in Haean (44, 255, 84).

La cerimonia di commemorazione si svolgerà lunedì 12 Novembre dalle 22 in poi ora italiana, 1pm PDT.

For the 4th anniversary of terroristic attack at Nassiriya where 19 italians died, italian community in Second Life wants to remember those men at “Memorial Place – In Memory of Nassiriya”.
A cerimony of commemoration takes place in Second Life monday 12th November, Haean (44, 255, 84), at 10pm italian hour, 1pm PDT.

Nassiriya is a strong national and international feeling and, in this way, people wants to honour italian victims of terrorism and to press close to their families.