Logaritmi

LOGARITMI VIRTUALI
TRAFFICO E DINTORNI IN SECOND LIFE

tabelline_logaritmi Provate ad immaginare: avatar come zombie su sedie paganti…. Sono le camp chair, o le camp bench, o oggetti similari dove l’avatar che siede in inerzia ricevendo in cambio dei soldi… di solito pochi spiccioli di Linden dollar ma…. il tempo che trascorre sulla panca genera traffico….

Già, il traffico tanto agognato che fa crescere il valore in denaro delle land: più traffico genera una land maggiore è il prezzo a cui l’owner può vendere, affittare, usare la terra per fare business….

Ma cosa genera il traffico? Si tratta di un complesso logaritmo che unisce il numero delle presenze di avatar al tempo che essi trascorrono in un dato luogo….
un logaritmo che, a dispetto di qualunque reale ed effettivo numero di presenze frequentanti, può generare delle cifre altissime anche con poche presenze durevoli nel tempo…. Ovvero: dieci avatar su una land per 24 ore consecutive possono generare un traffico maggiore di cento avatar che sulla stessa land sostano solo per pochi minuti….

E scoperto il sistema trovato l’inganno!! Owner alla ricerca di avatar in sosta e società che creano avatar artificiali, ovvero avatar finti, pupazzi senza umana anima che piazzati su una land aumentano vertiginosamente il livello di “traffic” aumentando il valore della land….

Così un esercito di pupazzoni finti si sta riversando nelle terre del Metaverso più discusso e appetibile della storia del web….

Ma possono la bellezza ed il valore intrinseco dei luoghi essere sostituiti da un discutibile traffico?

( febbraio 2008 )